Perchè lavorare con il designer di interni?
Con noi il progetto è sotto controllo.
Durante l'esecuzione del progetto sovvengono tante domande, alle quali serve una risposta e una soluzione rapida. Ci teniamo molto che la realizzazione corrisponda perfettamente all'idea iniziale. Di conseguenza l'importanza della direzione lavori è fondamentale.
Spesso gli errori di un'impresa e degli altri esecutori potrebbero stravolgere il progetto iniziale. Ma non solo. Gli errori comportano maggiori costi e implicano una dilatazione del tempo di realizzo.
Dunque se volete risparmiare tempo e denaro affidatevi a noi!


Siamo molto attente ai materiali e alle loro qualità.
Pensando ai materiali e alle finiture, optiamo per materiali adatti ad una situazione in un preciso contesto. Nel nostro settore conoscere le tendenze è indispensabile, ma è anche importantissimo conoscere le caratteristiche dei materiali. Riusciamo a consigliarvi i materiali piu pratici e addatti alla vostra ristrutturazione.


Creiamo uno spazio giusto per voi.

Per noi, due principi sono fondamentali: funzionalità e senso estetico.
La nostra priorità è una progettazione intelligente, che significa utilizzare al meglio gli spazi, creare armonia negli ambienti, organizzare i flussi in maniera più pratica, rendere la casa piacevole per il quotidiano.



Vi proponiamo artigiani di qualità.
Spesso i nostri clienti richiedono mobili particolari o abbinati ai colori del progetto, ma quelli in vendita sono troppo cari o non corrispondono perfettamente allo stile scelto. In questo caso ci rivolgiamo a falegnami/fabbri di fiducia. Oltre al prezzo conveniente prestiamo attenzione alla qualità e alle tradizioni artigianali.


Rendiamo il progetto personalizzato.
Il bello del lavorare con persone creative è la possibilità di creare un appartamento unico. Trasformiamo interni anonimi in ambienti confortevoli con personalità. Invece che proporre sempre il "ready made" creiamo soluzioni su misura secondo nostri disegni; realizziamo mobili, oggetti decorativi (lampade, corrimani, testiere e.t.c.), dipinti originali, decorazioni e.t.c.



Seguiamo i nostri clienti anche quando il progetto principale è finito.

Cerchiamo di fornire il massimo aiuto ai nostri clienti, anche quando i lavori sono finiti. Ci sentiamo anche tramite Whatsup o mail finché l'ultimo dettaglio non è al suo posto.


Siamo flessibili
Abbiamo diviso il processo di sviluppo del design in 3 fasi:
1. Planimetria
2. Interior design
3. Direzione lavori
Avete la possibilità di scegliere anche solo una fase.


Come capire se il interior designer è la figura giusta per voi?
  • Scegliete un designer che sappia lavorare all'interno del vostro budget. Sarà utile capire il prezzo medio delle sue ristrutturazioni: il prezzo complessivo dei materiali, quello dei lavori e degli arredi. Se un professionista lavora con un budget di 100 000 mila euro, sarà difficile che sia in grado di realizzare un progetto del suo livello entro 50 000 euro. Ciò aiuta ad evitare che il risultato finale vi sia meno gradito rispetto ai progetti che avete visto nel suo portfolio.

  • Prestate particolare attenzione al portfolio di designer. All'interno del portfolio sono raccolti i progetti migliori - sarà più facile valutare le capacità tecniche e creative.

  • Vi piacciono i colori forti o un ambiente tranquillo dai toni neutri? Prima di scegliere la figura a cui affidare il progetto, cercate di capire se i vostri gusti sono compatibili per evitare discussioni in futuro.

  • Fate attenzione come comunica un designer e come si presenta. Il progetto durerà alcuni mesi e quindi dovrete sentirvi a vostro agio con il professionista a cui affidate la vostra ristrutturazione.

  • Osservate se il designer è aperto al dialogo: entra nello specifico, pone domande per scoprire i dettagli a voi graditi. O diversamente lavora con uno schema standard per tutti: in tal caso sarà difficile che possa proporre una soluzione unica che rispecchia i vostri gusti.

  • Cercate una persona che non ha paura di essere criticata, perché questo è il modo giusto per trovare una soluzione migliore. Il professionista che non accetta la critica potrebbe essere superficiale e vi proporrà la prima soluzione possibile, ma non quella giusta per voi.
Made on
Tilda