La nostra cliente aveva inizialmente due richieste specifiche: usare una carta da parati che le piaceva particolarmente e inserire in modo armonico due poltrone retrò di Kai Kristianen. In generale le piaceva lo stile scandinavo, ma non aveva niente contro le sperimentazioni e le nuove proposte.
In questo progetto siamo riusciti a unire l'accoglienza che trasmette lo stile di vita hygge con l'eleganza che permettono alcuni materiali moderni. Il cambiamento maggiore è stato dovuto alla scelta di un pavimento in resina, che ha cambiato totalmente il look dell'appartamento.
Abbiamo valutato attentamente varie possibilità di suddivisione degli spazi e ne abbiamo scelta una che ci ha dato l'opportunità di usufruire di tre zone abbastanza grandi, da vivere sia in modi diversi, come se fossero divise, sia come ambiente unico
Per la cucina abbiamo scelto una variante molto capiente, con una doppia fila di pensili sovrapposti. Tra la zona giorno e la zona notte abbiamo progettato un armadio da un lato e una scarpiera dall'altro.
Ci sono tanti colori e materiali in questo piccolo spazio, combinati in perfetta armonia e curati fino all'ultimo dettaglio, grazie alla collaborazione con l'architetto di MDcreative e alla partecipazione costante della cliente.