Un'abitazione posta in prossimità del mare a due livelli provvisto di una grande terrazza e circondata da uno splendido panorama.
Le richieste del cliente: Aggiungere una camera per gli ospiti completamente isolata rispetto alla parte di casa padronale, aumentare il numero dei bagni fino a quattro, uno dei quali ubicato nel secondo piano. Installare una vasca idromassaggio sul tetto. Ispirarsi ad un design classico "senza tempo», tenendo conto che le pareti saranno utilizzate per l'esposizione della collezione dei quadri.
Soluzione proposta: A causa della ridotta metratura la sfida progettuale è stata quella di trovare una soluzione ideale per creare i vari locali richiesti. Si è visto necessario demolire la vecchia scala e ricreare una parte della stessa rimuovendo due gradini. In questo modo siamo riusciti a ricavare lo spazio per il bagno sul secondo piano posizionandolo sopra la scala. Per aumentare lo spazio del soggiorno abbiamo demolito uno dei muri portanti, aggiungendo quindi un vano scala nel soggiorno.
Una particolare attenzione è stata posta alla cucina accanto al terrazzo, il posto dove la famiglia e gli amici trascorrono la maggior parte del tempo durante l'estate. Abbiamo creato un locale capiente con una grande isola in mezzo, soluzione che risulta comoda e spaziosa in occasione di ritrovi e feste, e che allo stesso tempo permette di godere di una splendida vista.
Il colpo d'occhio della casa è la scala con i gradini sfalsati completamente rivestita con gres. L'ultima pedana della scala permette di accedere alla scrivania, provvista di mobile bar e frigo a scomparsa.